I punti chiave
				
					
						
					
						
					
				
			
		
		
	Alla Stazione Centrale di Milano la circolazione ferroviaria è stata rallentata a causa di un guasto alla linea elettrica. L’annuncio è stato diffuso dagli altoparlanti intorno alle 15:30, quando i convogli si sono progressivamente fermati sui binari. la circolazione è tornata a regolare dalle ore 15:51.
La circolazione
Il problema, secondo le prime informazioni, aveva interessato l’alimentazione della rete elettrica ferroviaria, provocando lo stop temporaneo di partenze e arrivi. I treni avevano accumulato ritardi compresi tra i 20 e i 50 minuti, con alcune corse cancellate o dirottate su altre stazioni milanesi. Le banchine erano affollate e l’atmosfera tesa: centinaia di viaggiatori attendevano aggiornamenti, mentre dagli altoparlanti arrivavano messaggi di scuse e inviti alla calma.
Molti passeggeri avevano segnalato difficoltà anche nelle coincidenze regionali e ad alta velocità. FS ha reagito prontamente, e RFI e Trenitalia erano intervenute per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Il guasto è stato poi risolto e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.