Nonostante le ferie estive siano finite da poco, il desiderio di vacanza è già molto presente per chi ha ricominciato la solita routine lavorativa; e la prossima estate sembra sicuramente lontanissima. Ma, la buona notizia, è che questo "miraggio" non è poi così lontano.
Con Moby ritorna l'estate
Iniziare a progettare le prossime partenze è un ottimo modo per sentirle più vicine; ed è in questo ambito che l'apertura delle prenotazioni per Moby e le grandi novità che propone per la stagione 2025 fanno vivere la quotidianità con tutto un altro spirito.
Quest'anno poi le novità proposte da Moby sono tantissime e vanno tutte nella direzione richista dai passeggeri, con navi più moderne in flotta, un network di rotte sempre più completo e un continuo prolungamento della stagione, che permette anche una destagionalizzazione del turismo, venendo incontro alle esigenze dei territori raggiunti.
Sardegna e tutte le novità della prossima stagione
La Genova-Olbia è da sempre la porta di ingresso sull’isola per il pubblico del Nord Italia e del Nord Europa, che ama moltissimo questa linea. E, proprio per venire incontro alle esigenze dei passeggeri questa viene anticipata rispetto agli altri anni, prolungando l’effettuazione della tratta dal 16 aprile al 3 novembre 2025, con una bella stagione "XXL" che non finisce mai.
Liguria
Confermata anche l'altra porta della Sardegna per quanto riguarda il Nord, con la tratta Genova-Porto Torres, in servizio 365 giorni l’anno, con corse notturne. Operativa tutto l'anno con partenze sia diurne che notturne, la Livorno-Olbia, con le gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy, che sono i traghetti più grandi e green del Mediterraneo, che assicurano un confort di viaggio pari agli standard da crociera. Un intero ponte dedicato alla ristorazione e un’attenzione straordinaria a tutte le richieste dei passeggeri, che apprezzano moltissimo anche le offerte gourmet a bordo.
Tutto questo su navi moderne che hanno grande cura degli spazi comuni e delle cabine per gli ospiti. Grande attenzione anche per quanto riguarda la velocità di imbarco e di sbarco che fanno di Fantasy e Legacy le due navi che hanno rivoluzionato il concetto stesso di traversata a bordo di un traghetto.
Il centro
A completare il tris delle tratte da e per la Sardegna attive 365 giorni l’anno, c’è la Civitavecchia-Olbia che assicura partenze tutto l’anno in notturna e da giugno a settembre anche diurne, con l’andata alle 8,30 e il ritorno da Olbia pomeridiano alle 12 o alle 15,30.
Le aperture d'agosto
Per agosto, il mese deputato dalle grandi partenze, tornerà anche la Piombino-Olbia, che è la linea più veloce per raggiungere la Sardegna, una sorta di metropolitana del mare fra il continente e l'isola. Successivamente verranno aperte anche le corse della linea che collega Santa Teresa di Gallura a Bonifacio, la via più veloce per raggiungere la Sardegna dalla Corsica e viceversa.
La Sicilia
Florio e Rubattino sono le classicissime del mare che collegano tutto l’anno la linea Napoli-Palermo, con partenze quotidiane in entrambe le direzioni in notturna. E questa sorta di “Metropolitana del Regno delle due Sicilie” ad agosto prevede quest’anno anche partenze diurne che si aggiungono a quelle della sera.
La Corsica
Quest’anno la Genova-Bastia sarà in linea dal 28 maggio al 13 settembre 2025 con la nave Moby Orli totalmente dedicata alla linea e partenze notturne da Genova a Bastia e diurne da Bastia a Genova fino alla metà di agosto. Poi, come sempre, a cavallo di Ferragosto si inverte con l’andata diurna da Genova e il ritorno notturno dalla Corsica.
Inoltre, da inizio giugno ad inizio settembre, nei week-end e nelle date di maggior traffico, verranno incrementate le partenze con corse diurne veloci con Moby Wonder e Moby Aki.La Livorno-Bastia sarà invece attiva dal 24 maggio al 19 ottobre 2025 con partenza mattutina alle 8 in andata e pomeridiana, alle 14, al ritorno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.