Rubate, verniciate, divise a metà. La beffa per le auto nella festa scudetto a Napoli

Decine di furti di auto prima della festa per lo scudetto del Napoli. Mezzi tagliati, verniciati e fatti circolare per animare i caroselli in giro per la città

Rubate, verniciate, divise a metà. La beffa per le auto nella festa scudetto a Napoli
00:00 00:00

"A San Giovanni a Teduccio, nella notte precedente alla festa scudetto del Napoli, hanno rubato decine di auto, tra cui quella di mia madre, le hanno tagliate a metá, verniciate e fatte circolare per animare i caroselli nelle strade cittadine. La beffa per noi è che l'auto di mia madre è stata anche riportata dove l'avevano presa ma ormai è inutilizzabile, e bisognerà pagare anche lo smaltimento. Questa non è goliardia, questo non è vandalismo, questa è criminalità".

La denununcia

Quella postata sui social è una delle decine di denuncie corredate da foto e video giunte al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, all'indomani della festa scudetto del Napoli. Durissime le parole del senatore.

Le parole del deputato

"Purtroppo non tutti i napoletani hanno potuto festeggiare lo scudetto come immaginavano - aggiunge il parlamentare -.

In tanti si sono dovuti recare nelle caserme e nei commissariati per denunciare i furti di auto e scooter che poi sono stati utilizzati dai criminali di turno per dare vita a spettacoli che nulla hanno a che vedere con la festa girando a tutta velocità per le strade cittadine con a bordo decine di persone, dando vita a scontri in mezzo alle strade affollate di tifosi. Creando panico e scompiglio tra famiglie, cittadini e turisti, che volevano vivere tranquillamente questa giornata. Un fenomeno criminale diffusissimo che si è verificato in diversi quartieri della città".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica