Queste scarpe valgono quasi 30mila euro. Ecco perché

Incredibile asta su Catawiki, dov'è comparso un paio di scarpe Air Jordan 7 Retro 'Hare' davvero unico: ecco quanto vale

Immagine dall'asta su www.catawiki.com
Immagine dall'asta su www.catawiki.com
00:00 00:00

Un vero e proprio gioello quello proposto in asta su Catawiki, piattaforma pensata per l'acquisto e la vendita di oggetti speciali e da collezione: sul sito è infatti comparso un paio di scarpe molto speciali, appartenute al grandissimo campione Michael Jordan. A quanto pare il valore di queste calzature si aggira intorno ai 30mila euro.

Nell'annuncio si legge: "Questa sneaker Air Jordan 7 Hare originale, numerate #23 su 23 con certificato di autenticità, è una delle sneaker più iconiche di Michael Jordan e dei Looney Tunes". Si tratta infatti del modello Air Jordan 7 Retro Hare. Questo tipo di scarpe venne rilascito su mercato nel 1992, quando Jordan incantava con i suoi successi in NBA. Non solo, per l'occasione ci fu una campagna pubblicitaria in cui il grande cestista compariva insieme a Bugs Bunny, cosa che portò poi alla realizzazione del fortunato film Space Jam. Per molti queste calzature sono davvero qualcosa di unico, speciale e iconico.

Come se ciò non bastasse, il modello messo in asta su Catawiki è anche autografato da Jordan. La firma è stata naturalmente autenticata da Upper Deck, società che si occupa di controllare e verificare tutti gli oggetti speciali legati al campione.

"Questo modello ha abbattuto i confini tra performance, celebrità e intrattenimento trasformando una scarpa da basket in un simbolo globale riconosciuto ovunque ancora oggi", è quanto dichiarato da Gustavo Radesca, esperto di Catawiki che si occupa proprio di stimare i memorabilia sportivi. Il prezzo è stimato intorno ai 24mila e i 29mila euro.

Prima delle scarpe, altri oggetti legati a Jordan sono stati venduti su Catawiki. Si ricorda infatti una maglietta da basket venuta a 21.

500 euro, poi un poster dei Chicago Bulls (squadra storica di Jordan) con tanto di autografo venduto a 9mila euro, e infine un pallone da basket con autografo venduto per 7.500 euro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica