Cronaca locale

Bacheche di condominio Affissi i volantini per aiutare gli anziani

Nei prossimi giorni in tutti i condomini del demanio comunale e dell’Aler saranno affissi volantini con un elenco delle iniziative in favore degli anziani che restano in città. Merito del Comune che, sollecitato da una signora amante del web, ha deciso di diffondere in modo capillare le informazioni.
Lunedì scorso un primo passo era stato compiuto. Sul sito dell’ente era apparsa una lettera con la quale il sindaco, Gabriele Albertini, raccomandava a tutti i cittadini di prestare attenzione alle persone anziane, elencando numeri telefonici e servizi utili. La signora Anna aveva risposto con una email ringraziando il primo cittadino, ma sollecitandolo ad affiggere delle locandine nelle bacheche dei condomini.
Il sindaco, colpito dall’idea, ha deciso di metterla in pratica e ha scritto alla signora sottolineando come questa iniziativa dimostri il giusto spirito di collaborazione fra amministrazione e cittadini. Il prossimo passo sarà coinvolgere i condomini privati.

Per far questo, però, servirà l’autorizzazione e la collaborazione dell’Associazione Nazional-europea Amministratori d’immobili.

Commenti