Sport

Baggio torna in Nazionale "Da mercoledì guiderò settore tecnico della Figc"

Il Divin codino ha raggiunto l'intesa con la Federcalcio e il presidente Abete: "Sarò presidente dell'area tecnica della Figc". Mercoledì l'ufficalizzazione in Consiglio federale

Baggio torna in Nazionale 
"Da mercoledì guiderò 
settore tecnico della Figc"

Roma - "Ho dato il mio assenso, da parte mia c’è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì". Così Roberto Baggio all’uscita della sede di Roma della Federcalcio dopo l’incontro con il presidente federale Giancarlo Abete. L’annuncio di Baggio è arrivato dopo due ore di riunione con presidente Abete, il direttore generale Antonello Valentini e il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri. Sul tavolo della discussione, la volontà di affidare a Roberto Baggio il ruolo del settore tecnico federale come successore di Azeglio Vicini.

Il ruolo di Baggio "Sarà un’esperienza impegnativa, ma spero divertente - ha aggiunto Baggio - sapremo mercoledì se tutto andrà in porto. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un po' di tempo e bisogna capire tante cose". In merito a eventuali poteri decisionali che Baggio riceverà una volta investito della carica federale, l’ex Divin codino non ha preferito sbilanciarsi: "Non lo so ancora - ha concluso lasciando la sede della Federcalcio, in via Allegri -.

Aspetto mercoledì la certezza e poi vedremo".

Commenti