Milano Alla «donna dei record» piacciono le sfide: Barbara DUrso non vede infatti lora di aprire il sipario del nuovo appuntamento di Canale 5 della domenica pomeriggio, Domenica Cinque. Si preannuncia lo scontro a colpi di ascolti con quello che è stato il suo maestro, Pippo Baudo alla conduzione di Domenica In: «Sarà dura, lui è un pilastro della Tv, lhanno dato tante volte per finito, ma è vivissimo e con un pubblico consolidato - spiega - ma Giletti, è lui quello che mi fa più paura». Lappuntamento è per domenica 20 settembre, quando si toglieranno i veli da quello che ancora è un cantiere.
Tante le novità per un programma che si annuncia diverso dal consueto appuntamento della domenica pomeriggio di Mediaset da cui non ha mutuato neppure il nome, Buona Domenica: «Non mancherà lintrattenimento con band e con un corpo di ballo che sarà popolare, ma soprattutto innovativo - aggiunge ancora - ma questanno tratteremo molti temi di attualità, grazie anche ai servizi realizzati dai giornalisti di Videonews, con un occhio di riguardo al problema della violenza sulle donne e dellanoressia». Attualità certo, ma anche sorrisi: «Questo programma è un modo per far dimenticare i problemi della vita di tutti i giorni, per far passare in secondo piano la multa presa in settimana o le disavventure nel traffico». Inevitabile il confronto con le passate edizioni. «Non è mia abitudine dare giudizi sui programmi degli altri, non lho mai fatto e non intendo cominciare ora - dice la showgirl -. Il vero giudizio è quello del pubblico, posso solo dire che Paola Perego, padrona di casa della domenica di Canale 5 dello scorso anno, è unottima professionista con una grande esperienza, noi cercheremo di fare qualcosa di nuovo che è quello che ci chiede leditore. Io non ho mai visto le edizioni passate perché la domenica non accendo la tv per stare con i miei figli, anzi, mi avevano chiesto di non condurre la domenica per stare a casa con loro». Un programma che si annuncia nuovo e leggero: tra le novità sicuramente Paolo Corazzon, Rosita Celentano e Platinette. «Alcuni ex concorrenti dei reality saranno messi a lavorare - conclude la DUrso - qualcuno di loro finirà a fare il muratore».
Ieri la regina della Tv ha fatto anche i complimenti alla Clerici per Sanremo: «Le auguro un buon lavoro». Anche se cè un po di delusione nella sua voce.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.