Milan-Siena propone anche la sfida fra splendide first lady, le uniche della serie A. Barbara Berlusconi, 26 anni, trepiderà per il suo Pato, ma accoglierà la collega Valentina Mezzaroma, sorella minore del presidente senese Massimo (sono i figli dellex patron giallorosso Pietro Mezzaroma, ndr). «Entrambi siamo molto giovani - racconta la numero due bianconera -, ho 35 anni, mio fratello 39. Acquistammo la società a fine 2010.
Stasera chiederà giocatori in prestito alla figlia del presidente Berlusconi?
«Beh, intanto ci conosceremo, per me sarà un grande piacere. In fondo siamo le uniche donne del calcio, Barbara Carron è rimasta in B, con il Padova».
Tutte molto avvenenti.
«Anche bionde».
Pure lei ha una storia con un calciatore?
«Assolutamente no, non mischio lavoro e piacere. Sono fidanzata, però non le rivelo con chi».
Intanto è diventata personaggio televisivo, a Quelli che il Calcio.
«Solo una volta, per Siena-Chievo: 4-1, doppietta di Destro. Da ex interista potrebbe ripetersi a San Siro e farmi contenta, ha talento».
Fu l'ultima vittoria bianconera in campionato, poi un punto in 5 gare.
«Procediamo fra alti e bassi, eravamo partiti molto bene. La nostra politica è precisa, obiettivo salvezza. Chiudiamo l'anno a Milano e con la Fiorentina, squadre difficili: sicuramente perderemo ancora, magari ritroviamo i tre punti nel derby toscano, qui è sentito tantissimo».
Lei di cosa si occupa?
«Sono in città da metà settimana, come controllore di tutto. Amo discutere con ogni settore del club: amministrazione, staff tecnico e medico, mentre nell'impresa edilizia di famiglia, a Roma, seguo la parte commerciale».
Firmerebbe per il pari, in casa del Milan?
«Subito. Sono una fan sfegatata di Ibra, ho letto la sua autobiografia e mi sono ritrovata, lo svedese vuole solo fare gol».
Perché non impedì a Conte di tornare alla Juve? Aveva un secondo anno di contratto.
«Torino era il suo sogno, ciascuno deve perseguire i propri, sta facendo benissimo».
Anche il Siena si ispira ai bianconeri più noti?
«Nello stile, preso da mamma Susan, inglese. Significa cura dei particolari, puntualità nei pagamenti, una rosa spettacolare e molto italiana».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.