Idea e titolo della conversazione in pubblico con Luca Barbareschi - che stasera alle ore 18.30 inaugurerà nel salone del Centro svizzero di via Palestro 2 «I lunedì del Giornale» a cura di Maurizio Cabona - precedono gli eventi politici degli ultimi tumultuosi giorni. Perciò non ci sono allusioni nel gioco di parole «Politica dello spettacolo. Spettacolo della politica». Barbareschi ne parlerà in varie vesti: attore, sceneggiatore, regista, produttore. E osservatore.
Nella decadenza della politica, che non è solo italiana, lo spettacolo surroga con l'intelligenza che deve avere chi del suo lavoro vive. Di qui il titolo «Politica dello spettacolo. Spettacolo della politica». Qual è il versante più amaro? È uno dei quesiti che potrebbero porsi oggi.
Seguiranno altri appuntamenti, sempre nel salone del Centro svizzero, sempre con la gentile collaborazione della Camera di commercio svizzera.
Barbareschi apre i «Lunedì del Giornale»
Sinaugura il ciclo di dialoghi in pubblico
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.