«Barbiellini Amidei», l’Italia vista dai cronisti

Nasce il premio giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei. Dal 7 febbraio e fino al 30 aprile sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del premio giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei, dedicato alla memoria e all’impegno del grande giornalista scomparso il 12 luglio 2007, con l’obiettivo di incoraggiare un giornalismo libero, innovativo e di qualità. Il premio è rivolto ai giovani giornalisti sotto i 35 anni che abbiano saputo raccontare l’Italia contemporanea, anche in una prospettiva internazionale. Per il 2008 il premio è rivolto ai servizi giornalistici pubblicati o trasmessi tra il 1° gennaio 2007 e il 30 aprile 2008, che abbiano riguardato «L’Italia tra immigrazione e paura: storie di violenza, sfruttamento, razzismo».

I vincitori avranno un premio di euro 2000,00 (duemila). Gli articoli pubblicati e i servizi radio televisivi trasmessi dovranno pervenire direttamente al sito del premio (www.barbielliniamidei.it), insieme alla domanda di partecipazione, entro il 30 aprile 2008.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica