Cultura e Spettacoli

Barcellona, Shakira nella fontana E rischia una multa salata dal comune

Il tuffo nella storica fontana Pla de Palau è, secondo le autorità, un cattivo esempio per la gioventù. Inoltre la cantante potrebbe essere sanzionata anche per aver girato in moto senza casco

Barcellona, Shakira nella fontana 
E rischia una multa salata dal comune

Andare in moto senza casco per le vie di Barcellona può costare caro, anche se a farlo è una star della musica come Shakira. Le autorità della città catalana stanno infatti considerando di multare la cantante colombiana dopo la diffusione di alcune foto e video che la mostrano in sella a una Harley-Davidson con i capelli al vento durante le riprese del suo nuovo video musicale, in corso proprio a Barcellona. L’artista colombiana è finita sotto accusa anche per aver ballato in una fontana pubblica in compagnia di decine di fan. Secondo il comune di Barcellona, Shakira avrebbe dovuto "dare un buon esempio" in qualità di personaggio pubblico, e chiedere alle autorità il permesso per compiere queste azioni che, sottolinea il comune, sarebbe stato concesso "senza alcun problema" visti i fini artistici. Shakira non sarebbe la prima star a essere multata dal comune di Barcellona per infrazioni commesse durante le riprese di un video musicale.

L’anno scorso, ricorda il quotidiano spagnolo "Periodico", le autorità cittadine multarono la band musicale degli U2 per aver eseguito le prove del concerto fuori dall’orario stabilito e per aver superato il livello di rumorosità consentito per legge.  

Commenti