Berlusconi: «Meritiamo la coppa del Marsiglia»

Check up prima delle olimpiadi: due ko, ma Giorgio resta il più in forma. Donne in crisi, anche se in passato hanno saputo giocare il jolly vincente

da Roma

«Spero che sul caso Marsiglia si faccia giustizia e che il Milan possa aggiungere alle sue sei Coppe dei Campioni anche questa, che aveva dimostrato di meritare». Il premier Silvio Berlusconi, in un’intervista a Sky Sport, torna sulla vicenda della finale del 1993, riaperta dalle dichiarazioni di Eydelie («tutti i miei compagni, tranne Voeller, avevano fatto un’iniezione prima della gara»). «Quella partita suscitò molti interrogativi - ha aggiunto Berlusconi - sia per il comportamento dell’arbitro, sia per la vivacità dei giocatori francesi. E anche per come uscirono dal campo, quasi non sentissero la fatica...».
Ieri è arrivata la doccia fredda del comitato esecutivo dell’Uefa: sulla partita non sarà aperta nessuna inchiesta. «Secondo i legali - ha spiegato il direttore generale Olsson - i fatti sono caduti in prescrizione perché avvenuti più di dieci anni fa. E ora sarebbe scientificamente impossibile scovare eventuali prodotti vietati nelle provette. Tra l’altro, i quattro giocatori sorteggiati risultarono negativi. E anche nella remota ipotesi che si scoprisse che qualcuno fece ricorso a sostanze dopanti, l’Uefa dovrebbe riferirsi al regolamento dell'epoca, che prevedeva solo sanzioni individuali».
Tornando a Berlusconi, ha toccato altri argomenti. «Ancelotti? Ha un contratto anche per il 2007 e non sono previsti cambiamenti, sta rispettando la missione affidatagli. Per quanto riguarda la difesa del Milan, più che crepe ha avuto infortuni.

Totti? È un giocatore di classe eccelsa, ma ho sempre detto che le bandiere non si comprano e non si vendono». Quanto alle polemiche con il patron della Fiorentina, Diego Della Valle, il premier ha confermato: «Ho querelato quel signore».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica