da Roma
«Spero che sul caso Marsiglia si faccia giustizia e che il Milan possa aggiungere alle sue sei Coppe dei Campioni anche questa, che aveva dimostrato di meritare». Il premier Silvio Berlusconi, in unintervista a Sky Sport, torna sulla vicenda della finale del 1993, riaperta dalle dichiarazioni di Eydelie («tutti i miei compagni, tranne Voeller, avevano fatto uniniezione prima della gara»). «Quella partita suscitò molti interrogativi - ha aggiunto Berlusconi - sia per il comportamento dellarbitro, sia per la vivacità dei giocatori francesi. E anche per come uscirono dal campo, quasi non sentissero la fatica...».
Ieri è arrivata la doccia fredda del comitato esecutivo dellUefa: sulla partita non sarà aperta nessuna inchiesta. «Secondo i legali - ha spiegato il direttore generale Olsson - i fatti sono caduti in prescrizione perché avvenuti più di dieci anni fa. E ora sarebbe scientificamente impossibile scovare eventuali prodotti vietati nelle provette. Tra laltro, i quattro giocatori sorteggiati risultarono negativi. E anche nella remota ipotesi che si scoprisse che qualcuno fece ricorso a sostanze dopanti, lUefa dovrebbe riferirsi al regolamento dell'epoca, che prevedeva solo sanzioni individuali».
Tornando a Berlusconi, ha toccato altri argomenti. «Ancelotti? Ha un contratto anche per il 2007 e non sono previsti cambiamenti, sta rispettando la missione affidatagli. Per quanto riguarda la difesa del Milan, più che crepe ha avuto infortuni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.