Berlusconi: "Veltroni? Anche lui sarà ostaggio dell'estrema sinistra"

Stroncatura eccellente per il segretario designato del nuovo Partito democratico. Il leader della Casa delle libertà è caustico: "Per noi non cambia nulla. "Il sindaco di Roma farà la stessa fine del povero Prodi: vittima della sinistra radicale. Sono loro il male dell'Unione e dopo le manifestazioni anti-Bush si sono rafforzati ancora di più". E sul Dpef i quattro ministri "massimalisti" dell'Unione stoppano Padoa-Schioppa: "Cambiare rotta"

Berlusconi: "Veltroni? Anche lui 
sarà ostaggio dell'estrema sinistra"

Roma - Stroncatura eccellente per la nuova leadership del Partito democratico. Silvio Berlusconi, ex premier e leader della Cdl, dà un giudizio al vetriolo su Walter Veltrone, segretario in pectore della nuova formazione del centrosinistra: "Veltroni? Per noi è identico perché al governo del povero Prodi succederà il povero Veltroni, che farà la fine di Prodi. Come lui sarà vittima e ostaggio della sinistra estrema". Così parla Berlusconi, uscendo dalla sua residenza romana di Palazzo Grazioli.

Il male della sinistra Lasciando Roma diretto a Verona, il presidente di Forza Italia si ferma a parlare con i cronisti all’uscita della sua residenza. A chi gli chiede se sia meglio come avversario Romano Prodi o Walter Veltroni, il Cavaliere risponde: "Veltroni come Prodi sarà vittima e ostaggio della sinistra estrema. Qualunque altro sostituto farà la fine di Prodi. Il male della sinistra è la sinistra estrema, che tiene in balia il governo e il Paese.

Una sinistra estrema - ha concluso Berlusconi - che dopo la manifestazioni anti-Bush si è persino rafforzata, basta vedere i vari Mussi e Salvi che sono passati dall’altra parte. Perchè la sinistra ha capito che per sopravvivere deve essere più di lotta che di governo". 

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica