Beyblade, parte la sfida per i campioni di trottole

Beyblade, parte la sfida per i campioni di trottole

Per i più piccoli, ma forse anche per i più grandicelli, l’appuntamento è per sabato dalle 15 alle 18 presso la sede di Giochi Corsari, in via San Luca 11/2 con il primo torneo regionale di Beyblade, le trottole di nuova generazione. Da semplice giocattolo, il Beyblade è diventata una vera e propria disciplina sportiva praticata dai più piccoli. Dopo circa tre milioni di pezzi venduti, le trottole di nuova generazione ricevono il riconoscimento del Coni, diventando uno sport a tutti gli effetti. Con tanto di Associazione Sportiva Dilettantistica Beyblade Italia, associata alla FiGest che si occupa di organizzare i tornei regionali che coinvolgeranno l’intera penisola.


E proprio nella città della Lanterna, si terrà il primo torneo regionale che incoronerà il blader più forte della Liguria pronto a sfidarsi con gli altri concorrenti delle regioni italiane al campionato nazionale del 25 febbraio a Roma. In palio per chi si aggiudicherà il primo posto nella capitale d’Italia, ci sarà la possibilità di partecipare ai mondiali di Toronto il 25 marzo 2012.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica