Biasotti «Deluso per chi mi ha sostenuto, valutiamo gli errori»

Biasotti «Deluso per chi mi ha sostenuto, valutiamo gli errori»

Sandro Biasotti parla per la prima volta dopo la sconfitta. E lo fa confidandosi con il Giornale, anche affrontando quelle critiche che gli sono state rivolte sulla conduzione della campagna elettorale. La sua lettera aperta al caporedattore Massimiliano Lussana parte proprio dall’analisi fatta da queste pagine sui motivi che possono aver pesato sulla riconsegna della Liguria nelle mani di Claudio Burlando. «Carissimo Direttore - esordisce Biasotti - seguo sempre con attenzione e rispetto i tuoi articoli perché so con quanta passione e sincero amore condividi le sorti del centro-destra. Purtroppo abbiamo perso e io sono profondamente addolorato più che per me, per tutti i miei collaboratori, per la mia coalizione, dal Pdl alla Lega, ai più piccoli partiti; per il ministro Claudio Scajola e per tutti quelli che mi hanno votato e che sono metà della Liguria intera e che hanno creduto in me per una Regione diversa. A tutti va il mio sincero ringraziamento e la mia gratitudine».
Un’amarezza che finora aveva probabilmente spinto il candidato presidente del centrodestra a non fare considerazioni pubbliche sull’esito del voto. Lo spirito di Biasotti è però rivolto al futuro. Un futuro che parte proprio dallo studio degli errori che possono esserci stati. Da parte di tanti.

Di tutti. Perché, se il candidato non ha vinto, deve assumersi le proprie responsabilità, ma non anche quelle di altri. E soprattutto non può accettare che le critiche gli arrivino anche da chi magari non l’ha aiutato. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica