Daniele Casale
da Cagliari
È morto schiacciato tra la macchina del padre e gli ingranaggi dellautolavaggio. Aveva solo 3 anni il piccolo Angelo Gabriele Gomez, che ieri pomeriggio, per unassurda fatalità, è rimasto incastrato sotto le ruote della Mercedes del genitore, a sua volta ferito in modo non grave.
È avvenuto tutto in poco tempo, per una distrazione banale, un momento di distrazione. La tragedia è avvenuta a Capoterra, centro a quindici chilometri da Cagliari, verso le 17.30 nei pressi di un centro commerciale. È stato un attimo: il piccolo si trovava a pochi centimetri dallauto, che allimprovviso si è mossa in retromarcia e lo ha travolto. La testolina del bambino si è trovata sotto le ruote della Mercedes, che ha investito parzialmente anche il padre, Gualtiero Gomez, commerciante originario di Alghero.
Il genitore però è riuscito a mettersi in salvo. I disperati tentativi dei medici del 118 non sono purtroppo valsi a salvare la vita del piccolo, spirato mentre lambulanza correva verso lospedale «Brotzu» di Cagliari.
Rimangono da chiarire le cause della tragedia. Secondo le prime ricostruzioni, la macchina era stata posizionata nel tunnel dellautolavaggio con il motore acceso e il cambio automatico in folle. Quando le spazzole hanno finito di girare e la Mercedes è stata spinta automaticamente allesterno, il padre di Angelo Gabriele, a detta di alcuni testimoni, avrebbe aperto lo sportello per sistemare nel sedile posteriore il monopattino del figlio. Facendo così avrebbe però accidentalmente urtato la leva del cambio mettendola in posizione di retromarcia.
Lauto, con lo sportello lato guida aperto, è andata allindietro allimprovviso, colpendo prima luomo e poi il bambino che attendeva il padre poco più indietro, dopo avergli consegnato il giocattolo. Il piccolo sarebbe stato agganciato dallo sportello e schiacciato tra le ruote e un montante dellautolavaggio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.