da Roma
Oggi il primo ministro britannico Tony Blair sarà a Roma per incontrare il premier Silvio Berlusconi. I presidenti discuteranno del piano di sostegno e sviluppo per lAfrica che il G8 sta mettendo a punto. Il vertice italo-britannico sarà loccasione per disegnare strategie comuni e studiare il rapporto della Commission for Africa istituita da Blair e presieduta da Bob Geldof. Durante la giornata ci sarà un interessante fuori programma; Tony Blair infatti parteciperà al workshop internazionale «Africa: il nostro interesse comune», organizzato dallAspen Institute Italia.
Il seminario si terrà stasera in Campidoglio dalle 15 alle 18 e in quellambito Blair terrà un discorso e parteciperà alla discussione con Giulio Tremonti, presidente Aspen, Walter Veltroni, sindaco di Roma, Alberto Michelini, rappresentante della Presidenza del Consiglio per lAfrica, Anna Tibaijuka, rappresentante delle Nazioni Unite e componente della Commissione per lAfrica, Alfredo Luigi Mantica, sottosegretario agli Esteri, Paola Pierri, direttore generale di Unicredit Banca.
LAspen Institute Italia, il suo presidente Giulio Tremonti e il direttore generale Marta Dassù incassano la presenza di Blair battendo la concorrenza di altri «pensatoi» italiani che da tempo inseguono il primo ministro britannico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.