Blatter si arrende «Tecnologie nel calcio dai mondiali del 2014»

I Mondiali del 2014 in Brasile potrebbero segnare una svolta storica nel mondo del calcio: secondo Joseph Blatter, presidente della Fifa, la tecnologia contro i gol fantasma potrebbe infatti fare il suo esordio nella prossima rassegna iridata. «Penso che nel 2012 avremo un sistema che consente di dire se ci sia stato o meno un gol, a quel punto sarà introdotto ai Mondiali del 2014», così Blatter in un’intervista con l’emittente Telefoot. Lo svizzero ricorda, come tutti, l’episodio del gol-non-gol di Frank Lampard in Inghilterra-Germania, ottavo di finale dei Mondiali di Sudafrica 2010. «Per evitare agli inglesi un’evidente ingiustizia era necessario riaprire il dibattito su questo punto ed è ciò che abbiamo fatto», ha sottolineato il presidente Fifa.

Nella riunione del 5 marzo a Newport, in Galles, l’International Board ha deciso di estendere di un altro anno la sperimentazione tecnologica riguardo ai gol fantasma, dopo che le dieci proposte presentate (tra le quali quella del Cnr di Udine) non avevano soddisfatto i requisiti richiesti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica