Blitz Maxi operazione antimafia 27 arresti tra Miami e Palermo

Sono complessivamente 27 le persone coinvolte nella maxi-operazione condotta congiuntamente dalla polizia e dal Fbi. Ventuno sono state fermate dall’autorità giudiziaria palermitana: l’inchiesta è stata coordinata dai pm della dda Ignazio De Francisci, Roberta Buzzolani e Francesca Mazzocco. Una è stata arrestata in flagranza, sempre a Palermo. Sei sono state fermate negli Usa. Tra queste Roberto Settineri, palermitano residente a Miami, che è destinatario di due provvedimenti restrittivi: uno emesso dai giudici italiani, l’altro da quelli americani. Un blitz volto a fronteggiare una criminalità organizzata che stava ristrutturandosi dopo i duri colpi subiti negli ultimi anni, tornando a rinsaldare rapporti antichi con le cosche di New York e Miami.

«Un’operazione antimafia che si pone, sul piano internazionale, come un esempio straordinario di collaborazione tra Italia e Stati Uniti, Paesi impegnati con forza e in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata». Lo afferma il ministro della Giustizia Angelino Alfano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica