Bloccò il volo per delle noccioline, arrestata l'erede della Korean Air

Provocò uno scandalo nazionale in Corea del Sud facendo bloccare a terra a New York un volo di linea per protestare sul modo in cui venivano servite a bordo le noccioline come aperitivo

Bloccò il volo per delle noccioline, arrestata l'erede della Korean Air

Ha provocato uno scandalo nazionale in Corea del Sud facendo bloccare a terra a New York un volo di linea per protestare sul modo in cui venivano servite a bordo le noccioline come aperitivo: oggi Cho Hyun-ah, ereditiera della compagnia Korean Air (Kal), è stata arrestata per interruzione di servizio pubblico. La donna, 40 anni, è figlia del patron della Kal, Cho Yang-ho e responsabile delle operazioni di servizio e degli hotel della compagnia. L'emittente Ytn la riprende a testa bassa, scortata dalla polizia che la sta portando al luogo di detenzione, mentre ripete «sono desolata, sono desolata...». L'episodio risale al 5 dicembre quando, appena imbarcata al Jfk di New York su un volo della Kal per Seul, si è indignata perchè le erano state servite noccioline in prima classe, e per di più in sacchetti di plastica e non in una ciotolina, come da protocollo: Cho ha fatto una sceneggiata, ha ordinato al pilota di fare marcia indietro e di rientrare agli imbarchi, dove ha fatto scendere il capo cabina, il più alto in carica fra il personale di cabina. Il caso fu denunciato alla procura di Seul, fece scandalo nel Paese e innescò un'inchiesta a Seul per interruzione di servizio pubblico, violazione dei protocolli di sicurezza e per maltrattamento del personale di bordo.

Il padre fece un mea culpa pubblico sui media per non aver educato adeguatamente la figlia, promettendone la rimozione da tutti gli incarichi in Korean Air e nelle altre società del gruppo Hanjin, la holding controllata dalla famiglia. Hanjin è una delle principali 10 conglomerate industriali e finanziarie a conduzione familiare in Corea del Sud, fondata nel 1945 da Cho Choong-hoon, padre del numero uno in carica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica