È litaliano più famoso del mondo e il testimonial dellitalianità più invidiata. È Andrea Bocelli che, dopo aver affascinato New York col suo magico concerto a Central Park (di cui è da poco uscito il cd-dvd) ora va alla conquista di Los Angeles. Qui è nata la Andrea Bocelli Foundation, associazione benefica che, insieme al Grammy Museum Foundation, organizza una mostra di fotografie dellartista e, stasera, un suo concerto (con superospiti) al Beverly Hilton Hotel. «Sarà un evento molto speciale - dice Manuele Malenotti, imprenditore, sponsor dello spettacolo e sostenitore della fondazione - ed è inutile dire che i biglietti sono tutti esauriti.
Tra il pubblico ci saranno molti personaggi dello spettacolo come Tom Cruise, cantanti, politici e abbiamo già raccolto più di un milione di dollari. Sono un amante della musica e mi sono subito schierato al fianco di Bocelli perchè ci siamo trovati daccordo nel voler esportare larte e la cultura italiana nel mondo. Nessuno come Bocelli è in grado di dare lustro allimmagine italiana nel mondo, lo dimostrano anche le vendite dellultimo disco». Quel Concerto. One Night In Central Park che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e che continua a volare alto nelle hit parade. Il concerto di stasera al Beverly Hilton sarà un po diverso; si aprirà con lAve Maria di Schubert e chiuderà con limmancabile Con te partirò ma in mezzo ci saranno gospel come Amazing grace, brani da musical come New York New York e pezzi doperetta come Tace il labbro di Lehar.A dirigere lorchestra il maestro Carlo Bernini.
Bocelli benefico e a Los Angeles superconcerto e superesaurito
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.