Le bollette di luce e gas: da ottobre un leggero calo

L`Autorità per l'energia ha deciso di ridurre dello 0,5% i prezzi di riferimento dell'energia elettrica e dello 0,1% quelli del gas, per tutte le famiglie e piccole aziende che ancora non sono passate al libero mercato

Le bollette di luce e gas: 
da ottobre un leggero calo

Milano - Leggero calo per le bollette di luce e gas dal primo ottobre. L`Autorità per l`energia ha deciso di ridurre dello 0,5% i prezzi di riferimento dell`energia elettrica e dello 0,1% quelli del gas, per tutte le famiglie e piccole aziende che ancora non sono passate al libero mercato. In calo del 2,8% anche i prezzi del Gpl distribuito in rete. Per l`energia elettrica, la diminuzione dei prezzi di riferimento (-0,5%) segue ad un`analoga riduzione registrata nel precedente trimestre. Di conseguenza, la spesa media annua tendenziale della famiglia tipo (con consumi medi di 2.

700 kilowattora l’anno e una potenza impegnata di 3 kW) sarà di 421 euro, in calo di ulteriori 2 euro circa su base annua. Per il gas naturale, la spesa media di una famiglia tipo sarà di circa 1.013 euro nel 2010, rimanendo sostanzialmente stabile intorno ai 1.015 euro del 2009.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica