Il bomber da spauracchio a desiderio rossonero

E' il più atteso, il giocatore al quale l'Arsenal si aggrappa per ribaltare lo 0-4 di San Siro. Robin Van Persie è l'uomo in più della squadra di Wenger. Per lui parlano le statistiche: dieci gol in 11 partite in tutte le competizioni per l'Arsenal nel 2012 (con tanto di doppietta domenica sul campo del Liverpool). Nel 2011 aveva segnato 35 gol in 36 partite di campionato, uno in meno rispetto al record della Premier League per l'anno solare stabilito da Alan Shearer nel 1995. L'olandese potrebbe regalare un dispiacere al Milan prima di diventare in estate proprio un calciatore rossonero (anche se l'Anzhi è in scia). Galliani non nasconde l'interesse per l'attaccante originario di Rotterdam il cui prezzo sul mercato si aggira però sui 42 milioni di euro. Le 29 primavere sono sinonimo del raggiungimento di una maturità sportiva. Fisicamente è al top, dopo aver rischiato grosso (rottura dei legamenti della caviglia) per l’intervento di Chiellini nel corso dell'amichevole tra Italia e Olanda del novembre 2009.
Anche la sua vita privata è diventata molto più serena. Merito della moglie di origini marocchine Bouchra che qualche anno fa gli ha fatto leggere il Corano portandolo alla conversione all'islam.

Comunque vada a finire domani sera, l'Arsenal ha la piena convinzione di perdere il suo tulipano a fine stagione. Wenger si è già mosso: farà rientrare il danese Bendtner dal Sunderland e tenterà l'acquisto di Podolski dal Colonia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica