Boom d’iscrizioni a lingue orientali

Sono in crescita le preimmatricolazioni alla facoltà di lingue e letterature straniere all'università di Venezia: il corso di laurea in lingue e culture dell'Eurasia e del Mediterraneo, il Licem, vede nei primi dati parziali di quest'anno una crescita di preiscritti del 16%. Una volta preimmatricolato lo studente poi dovrà, se deciso a frequentare questo corso, iscriversi pagando le tasse universitarie: ad oggi gli iscritti effettivi sono già 30, rispetto ai 39 iscrittisi lo scorso anno, ma il dato è destinato a crescere visto che le iscrizioni si chiuderanno il 31 ottobre prossimo e sarà comunque possibile continuare ad iscriversi pagando una mora.

Un dato interessante è relativo allo scorso anno scolastico: sono stati rilevati, tra iscritti e preimmatricolati al 31 dicembre 2004, 143 ragazzi, con un impennata pari al 69%. I 94 iscritti dell'anno 2004-05 al Licem corrispondono circa ad un 25% degli iscritti totali della facoltà di lingue e letterature straniere di Venezia che lo scorso anno sono stati 342 in tutto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica