Bora record, scuole chiuse e palazzo scoperchiato

Bora record, scuole chiuse e palazzo scoperchiato

Oggi scuole chiuse a Trieste. Lo ha deciso il sindaco Roberto Cosolini. Troppo pericoloso circolare con una bora che dopo la mezzanotte di oggi dovrebbe superare i 150 km orari, tanto più in considerazione della comunicazione della Protezione Civile che raccomanda di limitare gli spostamenti della popolazione per le previste avverse condizioni atmosferiche. Saranno pertanto sospese le attività educative, didattiche e amministrative di tutte le scuole, i ricreatori, i poli di aggregazione giovanile e gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati.
La bora continua intanto a provocare molti danni. Ieri il vento ha scoperchiato un edificio di due piani nel tratto basso della via Molino a Vento.

Pezzi del tetto sono volati sulla strada e sulle automobili sottostanti, tanto che parti della via Molino a Vento e dell’adiacente viale D’annunzio sono stati chiusi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche a palazzo Gopcevis, sede di alcuni musei comunali, per problemi al tetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica