Borrelli verso la presidenza del Conservatorio

Borrelli verso la presidenza del Conservatorio

La toga, il pallone e ora la bacchetta di Presidente del Conservatorio. Sul crinale, per nulla declinante, dei 77 anni Francesco Saverio Borrelli è pronto a cominciare una nuova avventura. È il suo nome quello forte nella terna di personalità individuate dal Consiglio accademico del Conservatorio e inviate a Roma al ministro dell’Università e della Ricerca. Nei prossimi giorni, Fabio Mussi sceglierà il successore di Francesco Micheli alla guida della prestigiosissima istituzione musicale. E il nome di Borrelli è in cima alla lista. «È lui il supercandidato», ripete il tamtam. Da kaiser di Mani pulite a presidente del Conservatorio.

Il 12 aprile 2002, al termine di una stagione tumultuosa e incontenibile, il Procuratore generale Borrelli era andato in pensione con un ultimo infiammato discorso ai colleghi radunati nell’aula magna del Palazzo di giustizia. (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica