Brambilla: «Tolleranza zero per chi danneggia l'immagine del Paese»

Il Ministro per il Turismo ha fatto sapere di essersi costituita parte civile contro il ristorante «Passetto»

«Non avremo alcuna tolleranza per chi, mosso da interessi personali, danneggi l'immagine del nostro Paese». La promessa è del ministro per il Turismo, Michela Brambilla, intervenuta a SkyTg24 per fare un bilancio del settore nel 2009. Il ministro che ha parlato di «tolleranza zero» si è riferita, tra l'altro, al conto pagato da una coppia di giapponesi di 695 euro per un pranzo al noto ristorante «Passetto», e ha detto di avere dato mandato all'avvocatura dello Stato perchè proceda nei confronti di quel locale. Il ministro ha specificato di essersi anche costituita parte civile e di avere costituito una Commissione di vigilanza che «si occupi di questi casi». Di recente, ha raccontato, la Brambilla ha incontrato il ministro omologo giapponese che si è complimentato per il modo con il quale il ministero ha reagito all'episodio informando il ministro Brambilla di aver istituito la stessa Commissione. Sempre a proposito di danno all'immagine il ministro per il turismo ha detto che la stessa determinazione sarà usata per conservare e salvaguardare le nostre coste cercando di evitare quanto successo l'estate scorsa quando in molte località balneari c'era il divieto di balneazione. «Abbiamo il dovere di conservare le nostre coste e le regioni con noi». Concludendo il ministro ha comunque detto che «eccedere in notizie del genere (si è riferita in particolar modo all'episodio della grotta azzurra) può essere dannoso per il nostro Paese.
Passando ad altro argomento Brambilla ha ricordato che è stato attivato un sito www.turistia4zampe.it scritto in 5 lingue sul quale avere un quadro delle offerte per chi viaggia in Italia con animali . Ricordando poi che il 2010 dovrebbe essere l'anno della ripresa ha detto: »cercheremo di intercettare il maggior numero possibile di quel miliardo di turisti che si prevede viaggerà nell'arco di quest'anno. Lo dobbiamo fare per gli operatori che da tempo aspettato di risollevarsi e per offrire una boccata d'ossigeno alla nostra economia».

Al ministro ricordiamo, per l'ennesima volta, la questione della botticelle, tradizione ormai sorpassata da tempo e francemente inconciliabile con il traffico e il caldo della capitale. Ministro: i cavalli non possono più attendere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica