"Bravi, ma l’edificio più alto resta quello della Regione"

La gara è partita: chi svetta di più? Il grattacielo Cesar Pelli, nel quartiere Porta Nuova, entra nel guinnes. Grazie alla guglia posata ieri, arriva a 230 metri e diventa l’edificio più alto d’Italia. Ma la Regione: lo spazio abitabile e calpestabile più alto d’Italia rimane quello di Palazzo Lombardia

"Bravi, ma l’edificio più alto resta quello della Regione"

La gara è partita: chi svetta di più? Il grattacielo Cesar Pelli, nel quartiere Porta Nuova, entra nel guinnes. Grazie alla guglia posata ieri, arriva a 230 metri e diventa l’edificio più alto d’Italia. Punti di vista, però. Immediata la precisazione dalla Regione, che con la nuova sede si «ferma» a 161 metri.

Dal Pirellone-bis, infatti, si congratulano con Hines Italia, «ma - spiegano - lo spazio abitabile e calpestabile più alto d’Italia rimane quello di Palazzo Lombardia che è di 10 metri più elevato della spazio abitabile della torre Cesar Pelli».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica