Brilla Mediolanum

Piazza Affari risente sempre meno dell’andamento oscillante delle Borse mondiali, grazie all’interesse per il comparto bancario. Gli indici principali migliorano dello 0,15%, mentre il Comit e Mediobanca registrano apprezzamenti tra lo 0,25 e lo 0,32%. La nota dominante della giornata di ieri è il nuovo record degli scambi, che ha raggiunto 5,7 miliardi, rispetto ai 5,3 miliardi registrati in aprile. L’interesse del mercato resta ancora rivolto al comparto bancario, dove si è impennata Mediobanca, con un rialzo fino al 7%, poi ridimensionato al 5,3%. L’obiettivo sarebbe però il Leone di Trieste (le Generali), che a loro volta crescono del 2,7%, sfiorando quota 26 euro, a loro volta trascinando Alleanza (più 4,5%). Dai bancari agli assicurativi, dove si sono messi in mostra anche Fonsai (più 3,7%), Milano assicurazioni (più 2%), e anche Mediolanum (più 2,1%). Fonsai ha trascinato al rialzo Immobiliare Lombarda (più 3,8%), dopo l’annuncio di un progetto di integrazione con Progestim, controllata da Fonsai.

Il peggior titolo del listino è Impregilo, che arretra del 6,3%. Si è concluso positivamente l’Ipo di Italease: i rumors prevedono un prezzo di collocamento nella parte alta della forchetta di 9,6 euro. Quotazione il 14 giugno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica