Roma

Una brutta Roma vince ancora, Lazio travolta anche dalla Samp

OLIMPICO I Giallorossi battono il Palermo con due gol sporchi di Totti e Brighi. Ma i siciliani hanno a lungo dominato il gioco

Una brutta Roma vince ancora, Lazio travolta anche dalla Samp

La Roma vola, la Lazio sprofonda. Il turno infrasettimanale di campionato conferma il diverso momento delle due romane, anche se non si è trattato di una serata brillante. I giallorossi, infatti, hanno regolato all’Olimpico 2-1 il Palermo con due gol «sporchi» di Totti (al suo rientro) e Brighi - entrambi con deviazioni decisive di difensori siciliani - ma hanno giocato una delle peggiori partite di quest’anno all’Olimpico, subendo a lungo la supremazia di gioco e di occasioni da parte del Palermo, che per fortuna della banda di Spalletti si è concretizzata solo nel temporaneo pareggio di Cavani. E a un certo punto l’Olimpico ha accennato anche qualche fischio nei confronti di una squadra comunque capace di vincere quattro partite in quindici giorni e di arrivare a un solo punto dal quarto posto e dal Genoa. Insomma, di buono resta solo il risultato in una partita che pure la Roma ha anche rischiato di chiudere con due occasioni colossali per Vucinic e De Rossi.
Solo broncio invece per la Lazio, sconfitta per 3-1 a Genova dalla Sampdoria dopo un buon primo tempo, concluso sull’1-1 per i gol di Delvecchio e Rocchi (peraltro splendido). Poi all’inizio del secondo tempo l’impietoso uno-due della Samp con l’ex romanista Cassano e con Stankevicius, e un finale nervoso con tanti cartellini gialli (tra i biancocelesti ammoniti Dabo, Pandeve e Foggia).

E a Formello le prossime ore saranno prevedibilmente calde.

Commenti