Leggi il settimanale

Buffon chiede il cambio: «Non sono ancora pronto»

nostro inviato a Firenze

«La Fiorentina è casa sua: Cesare Prandelli ha tutta la nostra stima come allenatore e come uomo». Tanto che Diego Della Valle ha deciso di prolungargli il contratto fino al 2008. Un bell’attestato di fiducia a 48 ore dalla sfida due con la Juventus. Quella vera, visto che torneranno in campo dall’inizio tutti i pezzi grossi delle due squadre. O almeno quasi tutti: Gigi Buffon, infatti, rientrato giovedì nel primo round tra viola e bianconeri dopo 109 giorni, si autoesclude per il bis. «Non ci sono ancora di testa e ne ho parlato con Capello - dice il numero uno della Juve e della nazionale -. Ho fatto fatica anche a prepararmi psicologicamente alla partita, sarei falso se dicessi che mi sento come l’ultima volta che ho giocato. Ma la Juve non ha un problema-portiere e quindi ho detto al mister: magari, se salto domenica e torno mercoledì, forse è meglio». E poi regala una battuta: «Rientra Toni, che giovedì non ha giocato. E dunque, perché dovrei giocare io...?». Buffon è stato insultato durante la partita. «Ci sono abituato, anzi adesso ho fatto un passo avanti, nella citazione dei miei familiari è entrata anche la mia fidanzata...».
In casa viola Bojinov, tornato al gol dopo essere stato spesso in panchina e che domani lascerà il posto al bomber Toni, lancia una frecciata a Capello.

«Rispetto a lui, Prandelli è stato più coraggioso, visto che ha schierato tanti giocatori che non giocavano da tempo e ha risparmiato diversi titolari, mantenendo questo atteggiamento anche nel corso della gara. L’allenatore della Juve, una volta in svantaggio, ha inserito Ibrahimovic, Nedved ed Emerson: a fine gara ha detto che quei cambi erano previsti, secondo me li ha fatti perché ha avuto paura».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica