Buontempo ai sindaci: «Vigilate»

In vista della partenza dei saldi estivi, che avverrà sabato 3, l’assessore regionale alla Tutela del Consumatore, al Terzo settore e alle Politiche per la Casa, Teodoro Buontempo, ha inviato una lettera a tutti i sindaci del Lazio con la quale chiede tra l’altro «di mettere in campo, come, del resto, ha fatto, con successo, lo scorso gennaio, ogni mezzo a sua disposizione, affinché la stagione dei saldi sia effettivamente tale e si svolga, dunque, nel pieno rispetto dell’utente-consumatore». L’assessore ricorda che le vendite di fine stagione «per molte famiglie, soprattutto in un periodo di forte crisi economica che gli analisti ci dicono più o meno superata, ma che larghe fasce della popolazione percepiscono invece ancora molto forte, rappresentano un’importante occasione, per fare acquisti a prezzi ribassati». «Troppo spesso, infatti - ricorda Buontempo - si sono verificati episodi di “finti saldi”, con prezzi, sì, ribassati, ma rispetto a cartellini di vendita precedentemente “gonfiati” o cambiando la qualità del prodotto».

Per questo Buontempo si dice certo «che anche le associazioni dei commercianti faranno in pieno la loro parte, per smascherare i furbi che praticano falsi sconti, a tutela dei commercianti onesti, che rappresentano la larghissima maggioranza della categoria. E la Guardia di Finanza, che in passato ha svolto un lavoro prezioso, anche in questa circostanza vigilerà sul rispetto delle regole».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica