Ed è ancora sciopero. I dipendenti di Atm aderenti a Cgil, Cisl e Uil incrociano nuovamente le braccia oggi per 4 ore, dalle 18 alle 22.
«La provincia ha assegnato, a seguito di bando di gara, a un altro gestore due lotti a oggi serviti dalle linee Atm, assegnazione che prevede il passaggio del personale Atm a nuovo gestore. I dipendenti che passeranno nella nuova azienda - spiega Atm - manterranno il posto di lavoro e il trattamento economico. I rappresentanti sindacali ora chiedono ad Atm di mantenere al proprio interno il personale». Con i conducenti di tram, filobus, autobus, si fermeranno anche i conducenti delle tre linee delle metropolitane, gli agenti di stazione, gli addetti ai parcheggi, del servizio radiobus e del servizio di collegamento tra lospedale San Raffaele e la fermata Cascina Gobba (MM2). Si asterranno dal lavoro anche gli ausiliari della sosta dalle 8.45 alle 12.45.
Ieri invece hanno incrociato le braccia i vigili del fuoco dalle 10 alle 14 per la protesta convocata da tutte le sigle sindacali del comando provinciale di Milano. «Lo sciopero è stato un successo, con una media di adesioni tra tutte le sedi che dovrebbe essere tra l80 e il 90%» ha affermato Massimo Berto coordinatore provinciale Rdb. «Chiediamo il rinnovo del contratto scaduto da 15 mesi, con il pagamento degli arretrati e una rivalutazione dello stipendio, che oggi si aggira mediamente intorno ai 1.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.