Leggi il settimanale

Busalla, al consiglio comunale arrivano i carabinieri

«Il Consiglio ha sospeso i lavori per una ventina di minuti ed è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno dove si denuncia come inaccettabile l'occupazione del Frugone e si individua quale soluzione la rapida concertazione con i Comuni del Distretto socio-sanitario (Scrivia e Polcevera) per individuare una soluzione condivisa, spostando i profughi in 4/5 strutture più piccole sparse per le due vallate». Così il capogruppo di Busalla Democratica, Marco Bagnasco che ha ribadito «come la soluzione del Frugone sia errata e in qualche misura provocatoria». Dopo che il sindaco Mauro Valerio Pastorino, un battitore libero della sinistra, l'altro giorno era sceso duramente in campo contro i «diktat» della giunta rossa di Burlando, adesso a prendersela con piazza De Ferrari sono pure i «compagni», che nel loro simbolo ci hanno infilato l'Ulivo. L'altra sera nell'aula del consiglio comunale sono dovuti intervenire i carabinieri per fronteggiare gli abitanti inferociti.

La tensione e le proteste sono state alte, fino a quando sono sfociate in una bagarre provocata da un centinaio di esasperati residenti. L'assemblea è stata sospesa, ma poi il sindaco ha ripreso i lavori e tutti i gruppi hanno votato il documento contro la «folle» decisione della Regione di convertire l'ex ospedale in campo profughi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica