Lultimo riconoscimento è del Financial Times che, lo scorso dicembre, ha annoverato il Mip, la Business School del Politecnico di Milano, tra le migliori scuole dEuropa. La School of Management del prestigioso ateneo milanese è lunica scuola italiana presente nella classifica del Financial Times con tre master: executive Mba, Mba full time, Master of Science in Ingegneria gestionale. «In particolare, l'Executive Mba si colloca al 34° posto - commenta Gianluca Spina direttore del Mip Politecnico di Milano -; il Financial Times premia il sistema economico del nostro Paese. Il nostro Executive Mba è, infatti, la vetta più alta della formazione per la classe dirigente. Premiarlo significa riconoscere un valore a chi lo frequenta, cioè alle imprese italiane. La School of Management del Politecnico di Milano è composta dal Dipartimento di Ingegneria gestionale e dal Mip che è la business school dellateneo milanese. È in classifica per la prima volta partendo dal 56° posto. Il nostro obiettivo è di arrivare tra le prime 20 scuole del mondo nei prossimi cinque anni».
Il Mip è da oltre 30 anni una delle più prestigiose Business School per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della Pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, delleconomica e dellindustrial engineering. La scuola ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento Equis (European qualità improvement system), entrando nel circuito delle 110 prestigiose business school riconosciute internazionalmente da Efmd (European Fundation for Management Development). Dal Politecnico di Milano, il Mip eredita lidea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire unazienda. Lo stretto rapporto che la scuola ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di consorzio, il Mip vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali e alcuni tra i principali gruppi industriali privati e pubblici. La valutazione relativa alla vicinanza alle imprese e il livello dei partecipanti lo confermano al top delle classifiche.
«Prova ne sia - conclude Spina - la crescita di prestigio internazionale e di notorietà. Per il quinto anno consecutivo le classifiche, non solo nazionali, confermano il costante aumento di considerazione scientifica e lelevato standard qualitativo dellofferta di formazione manageriale che riusciamo a dare.
Business school a cinque stelle
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.