C'è la moda, Milano ferma nel traffico

Tutti pronti per Expo? Se i segnali sono questi, proprio no.

Basta un sabato di moda, con qualche evento in più del solito per mandare in tilt il centro cittadino. Auto incolonnate, di ogni tipo e d'ogni targa, bloccate, venti minuti per percorrere 50 metri alle 3 del pomeriggio. Siano in Foro Buonaparte, nemmeno 800 metri dalla nostra destinazione. Impossibile pensare di percorrerli in meno di un'ora, visto il passo. Tentiamo un parcheggio, tra gli alberi di Foro Buonaparte, sul marciapiede, a spina di pesce. A vedere le altre macchine in sosta sembra che si possa. C'è anche la macchinetta del «gratta e sosta». Dentro ci buttiamo 8 euro, tre ora di parcheggio, circa. Niente, il maledetto tagliando di pagamento non esce. L'attrezzo infernale non funziona. Proviamo ad avvisare i vigili. Risposta: «Non dipende da noi. La manutenzione spetta ad Atm». Cosa fare allora. Dopo qualche istante di indecisione, proseguiamo a piedi, sconsolati.

Qualche centinaio di metri più avanti, in largo Cairoli, una pattuglia di vigili è ferma a lato marciapiede. Non regola il traffico. Spieghiamo il problema. Risposta: «Non possiamo farci niente, ha chiamato i vigili in centrale?».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica