«C’è stato comunque il recupero, ora la corsa per Palazzo Marino»

«Questo risultato definisce un grande recupero e ci dice che è iniziata la sfida per il Comune di Milano: mai in città, in modo così limpido il centrosinistra ha fronteggiato il centrodestra, credo che questo sia merito di Filippo Penati e di tanti che ora devono mettersi in campo per il governo della città». È il commento del capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pierfrancesco Majorino, al risultato del turno di ballottaggio e alla sconfitta sul filo di lana di Filippo Penati.

Inizialmente il capogruppo del partito democratico in consiglio comunale, circa i risultati era stato più ottimista; dopo che in città era stato scrutinato l’80 per cento delle schede, dava «il centrosinistra in sensibile vantaggio»; ma già in quel momento l’esponente ha fatto la sua complessiva analisi di «vantaggio» sul recupero del centrosinistra in termini di voti: «Da subito si dovrà riaprire la questione Moratti - ha detto già prima di apprendere la perdita della Provincia - poiché c’è un chiaro fattore di debolezza del Pdl in questa città: nel 2001 venivamo infatti “doppiati” dal centrodestra a livello comunale». Poi le parole hanno lasciato ancora più spazio ai dati, più tardi sempre più definitivi, fino alla sconfitta.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica