Calcio e scuola Uno studente tifoso fa la tesina sul Principe Milito

Il Genoa e il Principe Milito come tesina per il diploma di maturità. Questa è la singolare idea e ricerca di uno studente disabile che frequenta il quinto anno dell'Istituto Alberghiero Marco Polo di Genova. La passione per i colori rossoblù unita allo studio, e mesi di preparazione per una tesina d'esame che riesce perfettamente a collegarsi a molte materie. Con l'aiuto dell'insegnate di riferimento l'alunno è riuscito a toccare vari punti: dalla poesia «Gol» di Saba per italiano, al contratto di un calciatore in economia fino ad arrivare al menù prepartita del bomber argentino Milito nella materia di alimentazione.
Una e-mail di richiesta spedita alla società Genoa nei mesi scorsi ha avuto subito risposta, la solita disponibilità del responsabile della comunicazione rossoblù Dino Storace ha fatto il resto.

Da qui tutte le informazioni ad uso personale del ragazzo per completare la tesi oltre alla maglia numero 22 autografata dal principe di Baires.
Naturalmente non manca una breve storia sul Genoa, sui trionfi e su tutte le caratteristiche della storia della più antica società calcistica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica