Calcio

Champions, Onana regala la vittoria allo United. Vincono tutte le big

La terza giornata si apre con le vittorie di tutte le favorite, alle 18:45 tocca a Bayern e Inter, alle 21 a United, Arsenal, Real e Napoli. Colpo gobbo della Sociedad che batte il Benfica, pari fra Lens e PSV. Onana al 96' neutralizza il rigore della vittoria per ten Hag

Manchester United (Instagram)
Manchester United (Instagram)

Ascolta ora: "Champions League, vincono tutte le big, bene anche le italiane"

Champions League, vincono tutte le big, bene anche le italiane

00:00 / 00:00
100 %

Il martedì di Champions League si apre con la vittoria del Bayern Monaco che scappa e consolida il primo posto nel girone A rifilandone tre al Galatasaray ed è primo a punteggio pieno. Nell’altra sfida delle 18:45 l’Inter batte il Salisburgo e si porta in testa al suo raggruppamento. Arrivano i primi tre punti per il Manchester United che batte il Copenhagen con miracolo di Onana che in pieno recupero para un rigore a Larsson, tornano alla vittoria anche Arsenal (2-1 al Siviglia) e Napoli (0-1 contro l’Union Berlino). Continua la corsa del Real che si impone per 2-1 contro il Braga, pari fra Lens e PSV; la Real Sociedad raggiunge l’Inter in testa al gruppo D andando ad espugnare l’“Estádio da Luz” di Lisbona.

Bayern Monaco
Bayern Monaco (Twitter)

Risultati 3ª giornata
Galatasaray-Bayern Monaco 1-3
Inter-Salisburgo 2-1
Benfica-Real Sociedad 0-1
Braga-Real Madrid 1-2
Lens-PSV 1-1
Manchester United-Copenhagen 1-0
Siviglia-Arsenal 1-2
Union Berlino-Napoli 0-1

Classifiche

Girone A
Bayern Monaco 9
Galatasaray 4
Manchester United 3
Copenhagen 1

Girone B
Arsenal 6
Lens 5
Siviglia 2
PSV 2

Girone C
Real Madrid 9
Napoli 6
Braga 3
Union Berlino 0

Girone D
Real Sociedad 7
Inter 7
Salisburgo 3
Benfica 0

Cosa è accaduto

Non si ferma più la corsa del Bayern Monaco che batte per 3-1 il Galatasaray e comanda il girone A con 9 punti. Apre le marcature Coman all’8’, la pareggia il solito Icardi al 30’ dal dischetto ma nel secondo tempo è monologo bavarese: al 73’ ci pensa Kane a riportare avanti gli ospiti, al 79’ la parola fine viene scritta da Musiala. Vince anche l’Inter che consolida il primo posto nel girone D imponendosi per 2-1 sul Salisburgo. Apre le danze Sanchez dopo 19’, la pareggiano gli ospiti al 57’ con Gloukh ma sette minuti più tardi ci pensa Calhanoglu dal dischetto a regalare i tre punti a Simone Inzaghi.

Real Madrid
Real Madrid C.F. (Instagram)

Nello stesso girone dei nerazzurri si impone per 1-0 la Real Sociedad ai danni del Benfica e agguanta proprio gli uomini di Inzaghi al primo posto. La contesta viene decisa da Mendez al 63’, portoghesi sempre più ultimi in classifica con 0 punti. Conquista i suoi primi tre punti della stagione europea il Manchester United che nel ricordo di Sir Bobby Charlton batte per 1-0 il Copenhagen grazie alla rete al 72’ di Maguire. Gli inglesi salgono al terzo posto nel girone, ad un solo punto di distanza dai turchi del Galatasaray, prodigioso Onana al 96' che para un rigore Larsson.

Non si ferma più il Real Madrid di Carlo Ancelotti che passa per 2-1 a Braga grazie a Rodrygo (16’) e Bellingham (61’). A nulla vale la rete che accorcia le distanze al 63’ di Djalo per i padroni di casa, spagnoli primi nel gruppo C a punteggio pieno. Torna alla vittoria anche il Napoli di Rudi Garcia che sconfigge l’Union Berlino degli “italiani” Gosens e Bonucci grazie alla rete di Raspadori al 65’. Per i partenopei è secondo posto, con ottime chance di accedere al turno ad eliminazione diretta vista la classifica e lo scontro diretto favorevole – al netto del ritorno – contro il Braga.

Ritorna alla vittoria anche l’Arsenal che si impone per 2-q nell’ostica trasferta di Siviglia. Gli inglesi passano in vantaggio con Martinelli al 49’ e raddoppiano con Gabriel Jesus al 53’. Gli spagnoli si dimostrano come sempre avversario ostico e solo cinque minuti più tardi accorciano con Gudelj. Primo posto nel girone riconquistato da Arteta ai danni del Lens che lo aveva battuto nello scorso turno. Proprio i francesi si fanno bloccare per 1-1 nella sfida contro il PSV. Passano prima gli olandesi con Bakayoko al 55’, dieci minuti più tardì è Wahi a riequilibrare il match. Classifica cortissima nel girone B, con i francesi secondi a quota 5 e olandesi ultimi con 2 punti.

Prossimo turno
Napoli-Union Berlino
Real Sociedad-Benfica
Arsenal-Siviglia
Bayern Monaco-Galatasaray
Copenhagen-Manchester United
PSV-Lens
Real Madrid-Braga
Salisburgo-Inter

Commenti