Inter, ufficiale l'acquisto di Bisseck: ecco chi è il nuovo difensore nerazzurro

Arriva dai danesi dell'Aarhus il nuovo difensore per Inzaghi. Capitano della Germania Under 21, Bisseck è pronto a ricoprire il ruolo di vice Bastoni

account twitter @ inter
account twitter @ inter
00:00 00:00

Yann Bisseck è un nuovo giocatore dell'Inter. L'annuncio ufficiale del club nerazzurro è arrivato dopo l'accordo con l'Aarhus per l'acquisto del classe 2000 di nazionalità tedesca con il pagamento della clausola rescissoria da 7 milioni di euro. Il difensore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2028.

Il comunicato

"Una montagna non può essere abbattuta: una montagna si staglia solida, resistente e inamovibile davanti a ogni tipo di difficoltà". Apre così l'Inter il lungo comunicato attraverso il quale ufficializza finalmente l'arrivo di Yann-Aurel Bisseck, giocatore tedesco che dopo tante difficoltà affrontate nel percorso fatto fin qui, vanta oggi di una "personalità, fisico e grande capacità di impostazione con entrambi i piedi: David Nielsen, suo primo allenatore all'Aarhus ha recentemente dichiarato che Bisseck è il prototipo del difensore moderno, una vera e propria 'montagna che cammina'. La montagna ha resistito a tutte le avversità: ora per Yann-Aurel è arrivato il momento di iniziare la sua nuova avventura nerazzurra" si legge su Inter.it.

La carriera

Nato a Colonia il 29 novembre 2000 da genitori camerunesi, Bisseck debutta nella prima squadra della sua città nel 2017 a soli 16 anni e 11 mesi contro l'Hertha Berlino, diventando l'esordiente tedesco più giovane della storia della Bundesliga. Il Colonia però lotta per non retrocedere e il giovane Bisseck colleziona solo tre presenze. La stagione successiva Bisseck si trasferisce in prestito all'Holstein Kiel, in seconda serie, ma un infortunio lo tiene lontano dal campo per moltissimo tempo. Il 'colossò deve lottare per la sua carriera: lo fa prima in Olanda, al Roda Kerkrade, poi soprattutto al Vitoria Guimaraes nella stagione 2020/21. La svolta definitiva arriva nell'estate del 2021, quando il Colonia lo cede all'Aarhus, in Danimarca: Bisseck esplode, gioca 68 partite in due anni e diventa una colonna della squadra danese. Le sue prestazioni gli permettono anche di conquistare la convocazione con l'Under 21 tedesca, della quale diventa capitano in breve tempo. Ora è arrivato il momento di iniziare la sua nuova avventura nerazzurra.

Dove può giocare Bisseck

Si tratta infatti di un centrale di difesa di ben 196 cm. Un dato in particolare lo rende unico ed è una caratteristica che racconta come, nonostante la stazza, sia "pulito" nei suoi interventi. È un difensore poco falloso: nell'ultimo campionato è stato ammonito solo 3 volte e non ha mai preso un cartellino rosso in oltre 3000 mila minuti giocati (35 presenze complessive) in Superligæn, la massima divisione danese. Nel dato statistico figurano anche 5 gol e 3 assist. Può giocare sia a destra oppure a sinistra in posizione centrale, che sia nella difesa schierata a 3 oppure a 4. Il fisico e la caratteristiche tecniche gli consentono di interpretare anche il ruolo di mediano basso davanti al reparto arretrato.

Nell'Inter sarebbe una sorta di vice Bastoni oppure giocarsi il posto da titolare con Darmian (in attesa di un altro arrivo) come braccetto di destra ma è chiaro che le gerarchie potrebbero cambiare nel corso della stagione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica