Calcio

Lazio-Inter, le pagelle. Lautaro e Provedel sugli scudi, disastro Marusic

Nella netta vittoria che riporta l'Inter in vetta alla classifica, protagonisti Lautaro e Thuram, Provedel che fa alcune ottime parate. Partita da dimenticare per Marusic e Lazzari, espulso nel finale

Lazio-Inter, le pagelle. Lautaro e Provedel sugli scudi, disastro Marusic

Ascolta ora: "Lazio-Inter, le pagelle. Lautaro e Provedel sugli scudi, disastro Marusic"

Lazio-Inter, le pagelle. Lautaro e Provedel sugli scudi, disastro Marusic

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

LAZIO (4-3-3)

Ivan Provedel 7 – Perfetto fino al gol dell’1-0, sul quale magari era un po’ troppo fuori dai pali. Non impeccabile sul 2-0, molto meglio più avanti, quando salva la Lazio da un’imbarcata.

Manuel Lazzari 5 – Nel primo tempo soffre un po’ il confronto sulla fascia, utile nellIngte’uscita della palla per calare nel secondo tempo. Da valutare l’episodio dell’espulsione: se avesse detto parole davvero inqualificabili, un punto in meno.

Nicolò Casale 6 – Preciso in difesa come al solito, fa la solita partita di sacrificio.

Mario Gila 6,5 – Bene nel filtro a centrocampo, regge bene quando Thuram spinge sulla fascia. Spende tanto e nel finale inizia ad essere più impreciso.

Adam Marusic 4 – Molto più a suo agio quando può avanzare ma è imperdonabile sull’errore che causa l’1-0 di Lautaro Martinez.

Matteo Guendouzi 7 – Il migliore in campo per la Lazio, pericoloso non solo al tiro ma anche sui cross. Si spegne nel finale dopo aver speso tantissimo come al solito.

Zaccagni Lazio Inter Fotogramma

Nicolò Rovella 6,5 – Primo tempo così così, molto più vivace nella ripresa, quando impegna Sommer e contribuisce bene anche in difesa.
Dal 74’ Danilo Cataldi s.v.

Daichi Kamada 5 – Parte bene, si muove molto ma poco preciso nei cross. Quando gli capita la palla buona per l’1-1, tira malissimo.
Dal 65’ Luis Alberto 6 Ha la sfortuna di entrare in campo tardi. Quando l’Inter trova il raddoppio prova a riaprire la partita, ma con i nerazzurri così chiusi non è semplice per nessuno.

Felipe Anderson 5,5 – Rientra spesso a centrocampo per prendersi palloni buoni, visto che ne arrivano col contagocce. Non esplosivo come al solito.
Dal 79’ Valentin Castellanos 6 – Sarri lo schiera in avanti, a fare coppia con Immobile. Difficile giudicarlo, visto che di palloni buoni non ne riceve quasi mai.

Ciro Immobile 6 – Non sembra il suo anno ma quando gli arrivano palloni usabili, è sempre pericoloso, anche se più come uomo assist che marcatore.

Mattia Zaccagni 5,5 – Non vivace come suo solito, combina poco o niente nel primo tempo. Quando la Lazio inizia a girare, mostra qualche buona giocata.
Dal 75’ Pedro 5,5 - A difesa schierata non rende mai al meglio e con l'Inter attenta a non sbagliare quasi niente è costretto ad inseguire palloni su palloni. Fosse entrato prima del raddoppio, magari...

Sarri Lazio Inter Fotogramma

Maurizio Sarri 5 – La Lazio prova a fare il suo solito gioco ma la mancanza della classe di Luis Alberto si fa sentire parecchio. Prova a rivoluzionare il modulo nel finale ma ormai i buoi sono scappati da un pezzo.

INTER (3-5-2)

Yann Sommer 6 – Le poche volte che è chiamato in causa non sbaglia niente. Da questo punto di vista, partita perfetta.

Yann Bisseck 6 – La personalità certo non gli manca in avanti ma un po’ impreciso nell’impostazione. Più sicuro nel secondo tempo, come il resto dell’Inter.

Francesco Acerbi 6.5 – Costretto spesso agli straordinari, sbaglia poco o niente. Prezioso sia in copertura che nel murare i tiri da fuori.

Alessandro Bastoni 5 – Inizio piuttosto incerto, talvolta in difficoltà quando preso in velocità. Decisamente non la sua migliore partita.

Matteo Darmian 6 – Il suo in difesa lo fa sempre, anche nei momenti più difficili dell’Inter. In avanti, invece, combina molto meno.

Nicolò Barella 6 – Con il centrocampo così affollato, soffre più del solito. Nel primo tempo si vede poco, poi prende un giallo evitabile e si rifa con l’assist per il raddoppio.
Dal 70’ Davide Frattesi 6 – Quando entra in campo la partita non ha più molto da dire ma comunque ha la voglia di provare a chiuderla definitivamente.

Thuram Lazio Inter

Hakan Calhanoglu 5,5 – Un po’ appannato, sul suo pallone perso ad inizio ripresa l’Inter rischia tantissimo. Quando ha spazio prova a rifarsi, senza moltissima fortuna.
Dall’88’ Kristjan Asslani s.v.

Henrikh Mkhitaryan 6,5 – Poco servito, sempre fuori posizione, esce male dal confronto con la mediana laziale. Nel secondo tempo arretra e fa molto meglio anche in avanti, dove impegna un paio di volte Provedel.

Federico Dimarco 5,5 – Ci mette parecchio a carburare, vagando senza scopo in campo per quasi metà primo tempo. Quando si sveglia, l’Inter torna subito pericolosa.
Dal 70’ Carlos Augusto 6 – Sulla sua fascia prova a combinare qualcosa ma è più utile in fase di copertura.

Lautaro Martinez 7 – Il Toro è fatto così: non lo vedi per un pezzo, poi ai accende di colpo e diventa determinante.
Dal 88’ Davy Klaassen s.v.

Marcus Thuram 6 – Nervoso nel primo tempo, cerca con troppa insistenza il tiro, sbaglia anche passaggi facili. Si fa perdonare capitalizzando al meglio sul 2-0.
Dal 77’ Marko Arnautovich s.v.

Inzaghi Lazio Inter

Simone Inzaghi 6,5 – La sua Inter soffre non poco la vivacità della Lazio. Una volta trovato il vantaggio gestisce con calma e con il solito, brevettato cinismo. Gli scudetti si vincono così.

Arbitro: Fabio Maresca 5 – Lascia giocare molto ma non sbaglia più di tanto.

Senza lode e senza infamia fino all’espulsione di Lazzari, francamente incomprensibile.

Commenti