Calcio

Lazio-Udinese, i bianconeri vincono e si allontanano dalla zona retrocessione

Partita molto nervosa. Accade tutto nel secondo tempo. Per la Lazio si tratta della terza sconfitta consecutiva in campionato

Lazio-Udinese, i bianconeri vincono e si allontanano dalla zona retrocessione

Ascolta ora: "Lazio-Udinese: 0-0 | La diretta"

Lazio-Udinese: 0-0 | La diretta

00:00 / 00:00
100 %

Ancora una sconfitta per la Lazio dopo il pesante ko in campo europeo contro il Bayern Monaco costata l’eliminazione dalla Champions League. La squadra di Maurizio Sarri, che non ha raccolto punti nelle ultime 2 giornate di campionato, ha perso per 2-1 contro una buona e combattiva Udinese. Con questa vittoria i bianconeri fanno un grande salto in classifica: ora sono a +3 sulla zona retrocessione. La Lazio sempre più lontana dal quarto posto.

Primo tempo

La prima grande occasione è per la Lazio. Al 4' Zaccagni si libera al limite dell'area e calcia di potenza: palla sul palo. Si tratta del 12esimo legno colpito dalla Lazio nel campionato in corso. Sono i biancocelesti a fare la partita, almeno nelle prime battute. L'Udinese, però, c’è e si rende pericoloso ogni volta che riparte. Partita molto combattuta ma con pochi veri pericoli. Almeno fino al 28’ quando Lazzari con una bella giocata serve una palla invitante per Luis Alberto che da due passi manda oltre la traversa.

L’Udinese risponde al 33’. Tiro al volo da fuori area di Lovric: Provedel non si fa sorprendere e respinge. I bianconeri sempre più pericolosi. Al 38' Lucca serve una palla sul secondo palo per Kamara. Il centrocampista calcia al volo, Provedel para. Pochi istanti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa di Giannetti: l’estremo difensore della Lazio devia in corner. Dopo un minuto di recupero l’arbitro decreta la fine del primo tempo. Fischi per i biancocelesti.

Secondo tempo

Se il primo tempo è stato avario di emozioni non è così il secondo. Al’47 Lucca porta in vantaggio l’Udinese. Thauvin mette la palla sul secondo palo. Kamara la riceve e prova una conclusione che è a metà tra un tiro e un cross. Lucca interviene e batte Provedel. La Lazio si butta in avanti e la pareggia subito. Al 49’ Zaccagni entra in area da sinistra e mette un pallone al centro. Giannetti devia nella propria porta.

Ancora gol due minuti dopo. Palla a Zarraga che tira dal limite dell'area: la conclusione batte Provedel. Al 58' Lazio vicina al pareggio con Lazzari. Il difensore si inserisce centralmente: la sua conclusione viene respinta da un attento Okoye. Il portiere dell’Udinese para anche sul tiro di Isaksen. I biancocelesti spingono ma non creano grandi occasioni da gol anche grazie ad un Udinese che si difende con ordine. La partita, che si incattivisce nel finale, termina senza ulteriori sussulti dopo 9 minuti di recupero.

Il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel (99' Mandas); Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi (61' Kamada), Luis Alberto (80' Pedro); Felipe Anderson (46' Isaksen), Immobile (61' Castellanos), Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira (76' Bijol), Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero (74' Samardzic), Kamara (74'Zemura); Thauvin (91' Davis), Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi

Marcatori: 47' Lucca (Udi), 49 Giannetti (Udi) autogol, 51' Zarraga (Udi)

Ammoniti: Perez (Udi), Felipe Anderson (Laz), Romagnoli (Laz), Okoye (Udi), Bijol (Udi), Lucca (Udi), Pereyra (Udi), Samardzic (Udi), Vecino (Laz)

Espulsi: Perez

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna

Commenti