Simone Inzaghi, "l'esonerando" utilissimo per ogni sconfitta

La tifoseria nerazzurra lo considera l'unico responsabile dello scudetto vinto dal Milan, ferita ancora aperta accentuata dalla convinzione, di pubblico e critica, di avere a disposizione la rosa più forte del campionato a dispetto di molte cessioni per esigenze finanziarie

Simone Inzaghi, "l'esonerando" utilissimo per ogni sconfitta

Un collega portoghese, sbarcato da Lisbona per la sfida col Benfica, confessò il suo stupore con il seguente quesito: «come è possibile che Inzaghi, vinta la supercoppa, arrivato in semifinale di coppa Italia e vicino alla semifinale di Champions, sia così criticato?».

La risposta è molto semplice per chi conosce gli umori del mondo Inter: la tifoseria lo considera l`unico responsabile dello scudetto vinto dal Milan, ferita ancora aperta accentuata dalla convinzione, di pubblico e critica, di avere a disposizione la rosa più forte del campionato a dispetto di molte cessioni per esigenze finanziarie. Inoltre le 11 sconfitte collezionate in campionato mettendo in discussione il quarto posto, hanno screditato l`operato del tecnico che nelle sfide secche non ha mai fallito un colpo.

Altra differenza rispetto al collega Pioli, venerato da tifosi e club, riguarda il clima di Appiano Gentile.

Spesso gli spifferi raccolti dai media con titoli da ultimatum («se non vince la Champions viene esonerato») hanno completato l`opera. Infine il numero dei capitomboli in campionato tradisce l`incapacità di tenere sotto pressione lo spogliatoio come fece Antonio Conte (durante la pandemia senza stipendi) che resta il suo nervo scoperto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica