Calciomercato, Sanchez non si muove da Udine La A si tiene i bomber e aspetta Giuseppe Rossi

Krkic non accetta Udine, ora lo vuole la Roma: "A Barcellona non vogliono il cileno. A questo punto ce lo possiamo tenere...". Il Barça si ritira e rischia di perdere pure Pepito. Che frena: "Mi fa piacere essere nel mirino di Guardiola, ma per ora penso alle vacanze..."

Calciomercato, Sanchez non si muove da Udine 
La A si tiene i bomber e aspetta Giuseppe Rossi

«Sanchez? Sono abbastan­za fiducioso e ottimista. Spero che lui rimanga con noi alme­no un altro anno - è il patron dell’Udinese Giampaolo Poz­zo che parla- . Non c’è irruenza nei club che lo cercano e que­sto mi fa pensare che non ci sia tutta questa certezza nell’ope­razione, forse non sono convin­ti di acquistare un campione. E noi non dobbiamo dimentica­re che dovremo giocare i preli­minari di Champions league, un impegno che vogliamo ono­rare. Meglio che Sanchez resti con noi, se non altro per evitar­gli delusioni». Ma non era già del Barcellona? Reset.

Fernando Felicevich, il suo procuratore, è andato a Barcel­lona e si è trovato davanti a un’offerta di tre milioni di in­gaggio più premi, che al Barcel­lona sono tanta roba. Poi ha portato ai Pozzo la controparti­t­a per il cartellino del suo assisti­to: 27 milioni più il centravanti Bojan Krkic. Sul momento ecci­­tazione alle stelle, poi la dura re­altà. Krkic a Udine non ci vuole andare e non vuole vederla neppure in fotografia. E poi il giovane talento del Barça gua­dagna 2,5 milioni a stagione esclusi i premi, i Pozzo se gli danno tutti quei soldi innesca­no la fine del mondo all’inter­no dello spogliatoio che galleg­gia su ingaggi mediamente in­feriori del 50 per cento. E poi c’è Alexis che si sveglia di so­prassalto e si vede sulla panchi­na lucida e prestigiosa del Barça, ma sempre panchina ri­mane. Andoni Zubizarreta non ha alzato la posta perché la riteneva già al limite delle possi­bilità di bilancio. E poi a Udine si erano presi le prime informa­zioni sul ragazzo di padre ser­bo e mamma spagnola molto abile a concludere le trattative, e avevano capito che non c’era margine, anzi il ragazzo si sa­re­bbe mosso da Barcellona so­lo a fronte di un aumento di in­gaggio. E Udine non era nei suoi sogni.

L’appello di Giampaolo Poz­zo è stato quasi commovente. La realtà dura di questo merca­to dove i soldi girano poco, pe­rò si fanno grandi incontri, ce­ne di lavoro e viaggi a vuoto, lo ha un po’ seccato, sperava di più. Comunque Alexis San­chez resta sul mercato, è evi­dente, vuole l’Inter e adesso l’Inter sa che il manico del col­tello ha cambiato proprietario. Certo che se non parte neppu­re Sanchez, finisce che i primi venti goleador della serie A di quest’ultima stagione restano tutti in Italia. Notizia da leggere con le dovute precauzioni. Maurizio Zamparini si tiene Pa­­store, Aurelio De Laurentiis ha ribadito che il suo tridente non si tocca, Zlatan Ibrahimovic ha dichiarato che prima vince tut­to poi se ne va, e al momento non ci sono offerte che inquieti­no il presidente Massimo Mo­­ratti. Anzi, oltre a Bojan Krkic a questo punto pesantemente sul mercato e, si dice, sul taccui­no della nuova Roma di Luis Enrique, potrebbe tornare in Italia Giuseppe Rossi, anche se le ultime dichiarazioni dell’ita­lo ame­ricano non sono state in­coraggianti: «Mi fa un certo ef­fetto vedere il mio nome acco­­stato al Barcellona, anche se io non sono al corrente di trattati­ve che mi riguardino. Tornare in Italia? Adesso vado in Ameri­ca per le vacanze- ha dichiara­to a Radio Kiss Kiss Napoli - . Poi ne riparliamo».

Un altro mancato ritorno è quello di Cabelino Maxwell, al­meno stando alle dichiarazio­ni del suo procuratore Mino Ra­iola che ha escluso di volerlo portare al Milan:«Non c’è nien­te da chiarire sul futuro di Ma­xwell, lui gioca nel Barcellona, sta bene e resterà in Spagna, non penso ci sia altro da aggiun­gere. Non andrà al Milan ma re­sta c­on Guardiola anche il pros­simo anno ».L’ex interista è ex­t­racomunitario e se la casella ri­mane una, il Milan vuole gio­carsela al meglio possibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica