Roma - Vogliono spostarsi a sinistra anche a Montecitorio. Cambiata la geografia politica, per Futuro e libertà sarebbe dovuta cambiare anche la disposizione dei deputati in aula alla Camera. Italo Bocchino ha chiesto alla conferenza dei capigruppo di Montecitorio che i deputati di Fli potessero spostarsi un po' a sinistra, praticamente al posto della Lega che è al centro dell’emiciclo. Il Carroccio però ha detto no.
Il no della Lega "Noi non cambiamo posto" ha spiegato Marco Reguzzoni, presidente dei deputati leghisti, nel riferire con un sorriso l’istanza di Fli. "Futuro e libertà ha chiesto di spostarsi verso sinistra - ha spiegato -, ma noi siamo in posizione centrale e non cambiamo posto. Possono chiedere quello che vogliono". Per Reguzzoni, però, dietro alla proposta c’è un tema politico. "È una situazione che fa intendere un senso di difficoltà - ha detto -. Chi è stato eletto nelle file del centrodestra e si professa di centrodestra ora tende ad andare verso sinistra...".
La replica di Fli "La Lega stia tranquilla perché il nostro intento era solo quello di compattare una maggioranza sfilacciata. Ma, visto che insistono per fare i centristi dell’emiciclo e essere più vicini alla sinistra di noi, volentieri evitiamo di turbare i loro posizionamenti".
Lo rende noto l’ufficio stampa di Futuro e Libertà per l’Italia spiegando per quale motivo è stato chiesto alla Lega, nel corso della capigruppo, di fare uno scambio di posti nella collocazione dei deputati in aula alla Camera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.