Camerin ko All’Italia resta la Garbin

da Melbourne

Le speranze italiane agli Open di Australia sono ridotte al lumicino: dopo la prematura uscita di Francesca Schiavone al secondo turno del torneo (6-3, 6-3 contro la ceca Safarova) e la pronosticata sconfitta di Maria Elena Camerin (6-1, 6-3 contro la russa Dementieva, numero 7), i sogni azzurri restano ora affidati alla racchetta di Tathiana Garbin, impegnata però al terzo turno contro l'insormontabile Maria Sharapova (tennista n° 2 nel ranking mondiale). E si parla di donne perchè per quanto riguarda gli uomini la disfatta a Melbourne è già stata completata: con Volandri, Bracciali, Di Mauro e Starace tutti out al debutto, si arrende anche Andreas Seppi, sconfitto al secondo turno dal tedesco Florian Mayer (numero 58 della classifica mondiale) con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-2, 6-2. Italia agli sgoccioli.
Intanto gli Australian Open registrano la marcia di Roger Federer (vittoria in 3 set sul russo Youzhni) e della francese Amelie Mauresmo, facile 6-3, 6-1 sulla ceca Birnerova. Passano agli ottavi nelle rispettive categorie anche il sorprendente serbo (appena diciannovenne) Novak Djonkovic e la rediviva Serena Williams, che grazie ad un ritrovato servizio si lascia alle spalle la tennista numero 5 del tabellone, la russa Nadia Pedrova (1-6, 7-5, 6-3). Trionfa l'americano Andy Roddick, testa di serie n.6, ai danni del russo Marat Safin (7-6, 2,6, 6-4, 7-6), mentre il connazionale Mardy Fish beneficia del ritiro di Wayne Arthurs. Accedono al turno successivo anche lo spagnolo Robredo (6-4, 6-7, 6-2, 6-1 sull'americano Querrey) e l'israeliana Sahar Peer (3-6, 7-5, 7-5 sulla francese Golovin) Risolto lo spettacolare derby di Francia tra Richard Gasquet e Gael Monfils (6-0, 4-6, 7-5, 6-3 in favore del primo), altri campioni e altre sfide sono attese per la giornata di domani: tra gli uomini inseguiranno gli ottavi Rafael Nadal, Nikolay Davydenko, Fernando Gonzalez e David Nalbandian; cercheranno di imporsi tra le donne Martina Hingis, Maria Sharapova (contro la nostra Garbin) e Kim Clijster.


Nel frattempo il torneo di Australia, dopo la clamorosa rissa tra serbi e croati, si macchia di un'altra orribile vicenda sulla quale sta indagando la polizia: un bambino di 5 anni è stato molestato la notte scorsa in una toilette degli impianti di Melbourne da un uomo dall'identità ancora ignota.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica