Altri tre campi abusivi e nel ponente di Genova torna lemergenza criminalità. Da Coronata agli Erzelli passando per corso Perrone stanno proliferando insediamenti occupati da rom e con la loro presenza sembrano anche aumentare i furti negli appartamenti denunciati a polizia e carabinieri.
Tre realtà che stanno facendo nuovamente scattare lallarme sicurezza ed un disagio sempre più forte tra la gente di Cornigliano che chiede lintervento delle forze dellordine perché quelle aree vengano liberate. La situazione più critica sembra registrarsi a Coronata in salite Padre Umile: un vecchio edificio, che un tempo ospitava un convento, è stato occupato da circa un mese da un nutrito gruppo di zingari. Se ne contano una ventina, forse di più, in questo fabbricato che oggi è di proprietà di Arte e che da tempo remoto attende di essere restaurato e restituito al quartiere con alloggi che possano essere utili per risolvere unaltra emergenza genovese, quella della casa, che nel capoluogo ligure non si è mai attenuata.
Campi rom A Cornigliano allarme per lescalation di furti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.