Campi rom A Cornigliano allarme per l’escalation di furti

Campi rom A Cornigliano allarme per l’escalation di furti

Altri tre campi abusivi e nel ponente di Genova torna l’emergenza criminalità. Da Coronata agli Erzelli passando per corso Perrone stanno proliferando insediamenti occupati da rom e con la loro presenza sembrano anche aumentare i furti negli appartamenti denunciati a polizia e carabinieri.
Tre realtà che stanno facendo nuovamente scattare l’allarme sicurezza ed un disagio sempre più forte tra la gente di Cornigliano che chiede l’intervento delle forze dell’ordine perché quelle aree vengano liberate. La situazione più critica sembra registrarsi a Coronata in salite Padre Umile: un vecchio edificio, che un tempo ospitava un convento, è stato occupato da circa un mese da un nutrito gruppo di zingari. Se ne contano una ventina, forse di più, in questo fabbricato che oggi è di proprietà di Arte e che da tempo remoto attende di essere restaurato e restituito al quartiere con alloggi che possano essere utili per risolvere un’altra emergenza genovese, quella della casa, che nel capoluogo ligure non si è mai attenuata.

Invece, in quell’edificio, ora abitano rom che si sono sistemati come se quella fosse la loro dimora a tutti gli effetti, muniti anche di corrente elettrica che sono riusciti ad allacciare abusivamente. La zona di salita Padre Umile appare (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica