Montreal - Doppietta per la McLaren nel Gp del Canada, i "missili d'argento" volano e Lewis Hamilton trionfa - è partito subito in testa al via - davanti al compagno di squadra Jenson Button, con la Ferrari di Alonso terza. In quarta posizione la Red Bull di Sebastian Vettel davanti al compagno di scuderia Mark Webber e alla Mercedes di Nico Rosberg. Settima la Renault di Robert Kubica che ha preceduto la Toro Rosso di Sebastien Buemi e le Force India di Vitantonio Liuzzi e di Adrian Sutil. Solo undicesima l'altra Mercedes di Michael Schumacher, mentre la Ferrari di Felipe Massa ha terminato la gara in undicesima posizione. In avvio c'è stata una collisione tra la Ferrari di Felipe Massa e la Force India di Vitantonio Liuzzi. I due sono finiti in coda al gruppo con il pilota brasiliano del team di Maranello costretto a fermarsi subito ai box.
Con la vittoria a Montreal Hamilton ha conquistato anche la testa del Mondiale piloti con 109 punti. Secondo il compagno di squadra e campione del mondo Jenson Button a 106 punti e terzo Mark Webber a 103 che ha così perso la leadership. Quarto Fernando Alonso su Ferrari con 94 punti (a 15 punti di distacco da Hamilton).
Hamilton: gara dura "Devo dire d'aver avuto un supporto incredibile dai tifosi, la gara è stata dura ma sono riuscito a vincere. Sono orgoglioso della mia squadra". Subito dopo la vittoria Lewis Hamilton rende merito alla sua squadra per il trionfo a Montreal che gli regala anche la testa della classifica piloti. Felice anche l'altro pilota della McLaren Jenson Button per la doppietta ottenuta: "E' stata una corsa difficile dove era difficile capire come gestire le gomme. E' stata una ottima gara. E' bello - aggiunge Button nella consueta conferenza Fia dopo la gara - essere di nuovo sul podio, un'altra doppietta per la squadra. Ma avrei preferito essere le parti invertite, io al posto di Hamilton".
Alonso: buona giornata, potevo vincere "E' stata una buona giornata, la macchina era estremamente competitiva e avevo l'opportunità di vincere". Pur amareggiato per aver perso due posizioni (dieci punti) a causa del traffico, il pilota della Ferrari Fernando Alonso vede il bicchiere mezzo pieno al termine del Gran Premio del Canada che lo ha riportato sul podio.
"Sono riuscito a superare Hamilton ai box - aggiunge Alonso - ma ho perso la posizione per il traffico e per lo stesso motivo sono stato sorpassato anche da Jenson (Button, ndr). Ma - chiude lo spagnolo nella Conferenza Fia al termine della gara - stiamo andando nella direzione giusta. Siamo tornati a combattere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.