Letica del lavoro come principio ispiratore, lappartenenza a quel made in Italy apprezzato in tutto il mondo, e la forza della propria tradizione trasparivano ieri sera negli occhi della famiglia Canali mentre celebrava i 75 anni di storia dellazienda.
Un evento che si è svolto in via Savona a Milano con una passerella che come un fiume silenzioso si snodava lungo un bosco incantato. Metafora di quella sobria ma costante evoluzione di Canali.
Oggi, con i suoi 1.500 dipendenti, i 190 milioni di euro di fatturato realizzato, un export del 75 per cento e 150 negozi monomarca nel mondo, lazienda di Triuggio può ritenersi ampiamente ripagata del lavoro di tre generazioni. Ai fondatori Giovanni e Giacomo che nel 1934 diedero impulso allattività, sono seguiti i loro figli e i loro nipoti, tutte coinvolti nel business di famiglia. Dopo un défilé dove linformalità dello spezzato e laplomb del doppiopetto hanno mostrato un volto rinfrescante e leggero attraverso luso di colori chiari intervallati da tonalità impertinenti come il verde, il blu copiativo, il sabbia e il lilla, la filosofia del prodotto costruito sulleccellenza delle materie prime come le finissime lane e i preziosissimi lini e sete è emersa forte e chiara. Del resto non è un mistero che il senatore Barack Obama, prima di diventare presidente, vestisse Canali.
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