Gustavo Pensi è il candidato ideale del centro-destra. È giovane, è presentabile, è del tutto privo di passato, è incensurato, incontaminato, inattaccabile, è nuovo davvero.
Infatti non lo conosce nessuno.
Parla bene, ha un tono di voce suadente, è moderato ma intransigente, si è laureato alla Bocconi e ha frequentato campus universitari negli States. Suona il pianoforte, fa sport sani, ha una dentatura perfetta. Conosce sei lingue, ha una moglie, un bambino e un labrador che scopre i ladri prima che rubino.
Ha attitudine al comando sin da piccolo, da quando fu eletto alle primine capoclasse. Ha fatto volontariato, ha denunciato i falsi invalidi e i veri corrotti, non va a festini ma solo a teatro e a messa.
È pulito, anche la sua auto è elettrica, non sporca. Ha le mani pulite, i piedi profumati, il culetto brilla per igiene e lucentezza. Mangia sano, poco sesso, legge molto, passeggia nei boschi, aiuta gli anziani. È di destra quanto basta, è di centro quanto occorre, è riformista quanto serve. Dosi giuste. È schivo, infatti nessuno lo conosce di persona.
Ma non esiste, vi diranno, è solo un’invenzione mediatica; ma se è per questo pure Matteo Renzi è un fenomeno mediatico.
E Obama non vinse tutto, dalla Casa Bianca al Nobel, solo come icona dei media, senza aver fatto nulla? E ora non si sta sgonfiando in video, come si addice ai fenomeni mediatici?Noi votiamo Gustavo Pensi, e non ci importa che esista o meno; anzi se non esiste è meglio, non si farà i suoi interessi privati e non soffrirà di personalismi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.